“Allenamento e tabelle senza numeri e test sono solo atti di fede…”

YouTRI NON è un supermercato, dove compri test a caso, prima ci scrivi e insieme verifichiamo quale test è più utile per la tua esigenza e il tuo obiettivo allenante.

I test consentono di:

  • conoscere le proprie capacità e condizioni fisiche;
  • categorizzare le qualità dello sportivo (dalla composizione corporea al livello atletico)
  • strutturare programmi di allenamento personalizzati ed individuare obiettivi idonei (dalla gestione del peso corporeo all’ottimizzazione della performance sportiva)
  • monitorare e verificare il percorso di allenamento affrontato e comprenderne i miglioramenti dal punto di vista oggettivo
  • predire un’ipotesi di prestazione con tempi e criticità
  • rintracciare eventuali squilibri muscolari funzionali e disarmonie

TEST MOGNONI

Il Test può essere eseguito sia in studio su tapis roulant che in campo. La durata centrale del test è di 6 minuti dove si correrà alla velocità costante di 13.5km/h. Il rilevamento della frequenza cardiaca e quello della concentrazione finale di lattato nel sangue (mediante prelievo di una goccia dal lobo dell’orecchio), consentono di definire le condizioni di forma dell’atleta dal punto di vista aerobico e di monitorare le modificazioni derivate dall’allenamento.

€. 67


ESAME ANTROPOMETRICO (Pliche, Adipometro, Circonferenze)

L’esame antropometrico viene effettuato attraverso la rilevazione non invasiva di 3 metodiche diverse. La plicometria, l’adipometria e la rilevazione circonferenze e relativi dati (peso corporeo/altezza). Questi dati ci permettono di determinare l’indice percentuale del grasso corporeo e di altri parametri antropometrici, al fine di definire il peso ottimale, in funzione dello sport praticato o semplicemente per un corretto stile di vita.

€. 47


TEST SOGLIA LATTACIDA CORSA Mader

Test effettuato correndo su tapis roulant in studio (oppure in campo) eseguendo un esercizio incrementale massimale secondo il protocollo di Mader. Durante l’esercizio vengono effettuate una serie di misurazioni della concentrazione di lattato nel sangue (attraverso successivi prelievi di gocce dal lobo dell’orecchio) a velocità crescente per individuare la soglia anaerobica lattacida. Il test è utile per monitorare lo stato di forma dell’atleta durante la stagione ed individualizzare i ritmi di allenamento con riferimenti basati su frequenza cardiaca e/o sulla velocità di percorrenza. Con discreta approssimazione è anche possibile stimare i tempi su distanze superiori ai 20km.

€. 87


TEST FC/Velocità (tipo Conconi)

Il test viene effettuato correndo su tapis roulant in studio (oppure in campo) misurando la frequenza cardiaca in rapporto alla velocità di corsa durante un esercizio incrementale ad esaurimento. Questo test permette di valutare e monitorare lo stato di forma dell’atleta oltre che individuare i ritmi di frequenza cardiaca che caratterizzano i diversi mezzi di allenamento.

€. 57


TEST HIIT

Test intermittente eseguito su tapis roulant/bici in studio (oppure in campo) che consente di valutare la risposta fisiologica dell’atleta all’esercizio intermittente ad alta intensità. Al termine del protocollo di lavoro, vengono prelevate alcune gocce di sangue dal lobo dell’orecchio e misurati alcuni parametri tra cui il pH, i bicarbonati (potere tampone del sangue) ed il lattato a livello ematico. Questo test è importante per valutare le variazioni dello stato di forma degli atleti impegnati in un’attività intermittente ad alta intensità.

€. 87


TEST  SOGLIA ANAEROBICA LATTACIDA Ciclismo 

Test effettuato pedalando in studio su bici stazionaria eseguendo un esercizio incrementale massimale secondo il protocollo di Mader. Durante l’esercizio vengono effettuate una serie di misurazioni della concentrazione di lattato nel sangue (attraverso successivi prelievi di gocce dal lobo dell’orecchio) a carichi di potenza crescente per individuare la soglia anaerobica lattacida. Il test è utile per monitorare lo stato di forma dell’atleta durante la stagione ed individualizzare i ritmi di allenamento con riferimenti basati su frequenza cardiaca e/o sulla potenza.

€. 87


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