Il progetto YouTri nasce dopo anni di ricerche, studi e prove sul campo. Lavoriamo e viviamo di sport.

Cosa facciamo 

Creiamo programmi personalizzati di allenamento per soggetti over35

Cosa ricerchiamo quando elaboriamo un piano  

Il nostro obiettivo principale è la longevità sportiva e funzionale. L’esperienza e gli studi ci hanno insegnato che ogni soggetto ha un percorso diverso e personale per il quale la “semplice tabella” con le sole zone e/o km o carichi non è funzionale nè all’obiettivo nè all’indipendenza fisica e gli infortuni sono la risultanza di questi approcci da “fast food”.

Il nostro approccio 

Aver terminato un ultrarace e/o aver partecipato ad una competizione non è l’unico requisito che automaticamente trasforma in ottimi coach, come anche il non aver provato e la strada, il fango, i kg, ecc.. e voler applicare sterili tabelle da laboratorio.

Come in ogni cosa della vita ci vuole equilibrio e tempo, anche perchè il corpo è uno solo e dovete passarci quanto più tempo possibile ed è bene passarlo in autonomia con qualche piccola soddisfazione/obiettivo/medaglia conseguita.

Per chi è YouTRI

Uomini e donne dai 35 anni in su

Persone che hanno voglia di impegnarsi

I nostri piani sono per molti ma non per tutti, la nostra procedura prevede dopo l’acquisto la somministrazione di un questionario valutativo e raccolta dati al fine di scegliere chi può realmente accedere al piano, se riteniamo che i nostri servizi/competenze non siano in linea con quanto evidenziato dall’analisi delle vostre risposte (tempistiche da dedicare, motivazioni, info fisiche, disponibilità di test, ecc…) vi verrà rimborsato integralmente l’iscrizione al piano prescelto.

Cose da sapere prima di compilare il modulo di candidatura devi sapere che: 

YouTRI NON FA PER TE SE:

  1. Vuoi diventare un finisher in 4 settimane
  2. Vuoi comprare la “schedina” di allenamento
  3. Non hai voglia di leggere e imparare delle cose utili a creare il tuo percorso
  4. Non hai tempo per condividere i tuoi risultati settimanali con noi
  5. Hai meno di 35 anni
  6. Non hai voglia di interagire con altre persone
  7. Non hai degli obiettivi
  8. Non hai voglia di dare al corpo il tempo che gli serve per migliorare
  9. Ti iscrivi a gare tutti i weekend
  10. Non vuoi comunicare

Non vogliamo far perdere tempo a nessuno e non vogliamo perderne noi.

Il nostro percorso di personalizzazione avviene solo se tu interagisci con noi, se vuoi “miracoli” e la schedina di allenamento, ne trovi svariate online, e pure gratis.

Cosa e con chi

Abbiamo cercato negli anni di creare un network di collaboratori con i quali poter scambiare informazioni e pareri al fine di assistere l’atleta a 360° per le seguenti discipline: Triathlon, Duathlon, Corsa, Nuoto, Ciclismo, OCR, Trail.

FOUNDER

Francesco Maglione PhD. – Ricercatore e divulgatore scientifico – Coach Federazione Italiana Triathlon CONI (bio completa su: www.francescomaglione.eu)

TEAM

Marco Gaudenzi D.O. Mft. – Osteopata e Massofisioterapista specializzato in tecniche di respiro per la gestione dello stress sportivo (https://www.facebook.com/marcogaudenziosteopatia/)

Elena Monti Phd. – Biologa specializzata in biotecnologie applicate allo sportivo

Non ti è chiaro qualcosa, scrivici